Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di:
1 RECRUITER / CONSULENTE ALLA CLIENTELA
Si richiede:
• Diploma di scuola superiore, laurea o equivalente in ambito HR;
• Esperienza pregressa come recruiter o Assistente Risorse Umane è considerato titolo preferenziale;
• Esperienza pratica con vari processi di selezione (colloqui vìs-a-vìs, telematici, telefonici, controllo delle referenze, ecc.)
• Conoscenza base del diritto del lavoro svizzero è considerato titolo preferenziale;
• Dinamicità con l'utilizzo del pacchetto MS Office;
• Ottima conoscenza della lingua italiana (conoscenza di ulteriore lingua nazionale costituirà titolo preferenziale);
• Forti capacità di comunicazione scritta e verbale;
• Buone capacità interpersonali e decisionali;
• Disponibilità a lavorare con flessibilità (partecipazione ad eventi serali e/o mattutini e/o giornalieri);
• Buone capacità di risoluzione dei problemi e riservatezza.
La risorsa dovrà occuparsi di:
• Implementare la strategia generale di reclutamento;
• Identificare le esigenze di assunzione della clientela e sviluppare descrizioni e specifiche del lavoro;
• Reperire e reclutare candidati utilizzando database, social media, ecc;
• Selezionare i curriculum dei candidati e le domande di lavoro;
• Condurre interviste utilizzando vari strumenti/metodi affidabili di reclutamento e selezione per filtrare i candidati;
• Valutare le conoscenze, le abilità, le competenze trasversali, l'esperienza e le attitudini pertinenti dei candidati;
• Assumere nuovi dipendenti;
• Monitorare e applicare le migliori pratiche di reclutamento delle risorse umane;
• Fornire rapporti di reclutamento analitici e ben documentati al responsabile;
• Agire come punto di contatto e costruire relazioni con i candidati influenti durante il processo di selezione;
• Promuovere la reputazione dell'azienda come "best place to work" .
Si offre:
• Impiego a tempo indeterminato;
• Impiego full-time (al 100%);
• Salario adeguato alle competenze.